Vernissage di Luna di un Girasole – Sunflower Moon.

Fra i palpiti della vecchia Milano, non distante dal Vicolo delle Lavandaie, la Casa delle Arti ha accolto qualche giorno fa il vernissage di Luna di un Girasole- Sunflower Moon.
Vi parlo di un luogo i cui mille e mille eventi poetici hanno reso un salotto poetico Il Salotto milanese che ospita Poesia per eccellenza.
Perché a Casa Merini ci si sente davvero come a casa, le mura sembrano respirare per osmosi con le anime che vi si alternano, sono vive, e le si può sentir tremolare dal desiderio di accogliere ogni volta nuove poesie, emozioni trepidanti, pungenti, fra piccoli e grandi sussulti …. Lo spirito della grande poetessa Alda geme e gioisce ancora grazie alla devozione alla poesia delle Donne dello Staff ( fra cui ringrazio in particolare le amiche Diana Battagia e Teresanto Scroccarello) che ne sono l’essenza pulsante e che accompagnano con passione e grande professionalità ogni evento che vi nasce …
Quanta felicità l’aver condiviso con loro l’inestimabile esperienza del cullarsi nella poesia …!
La mia più sentita gratitudine per questo viaggio meraviglioso insieme ai loro cuori …. !

Ringraziamenti a Diana Battaggia per la sua acuta e gentile presentazione e al fotografi Fabian von Unwerth e Alvise Cappovin  

 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 80189986_1218988758310589_1089826635437309952_n-1-960x684.jpg

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *