Su Failed Haiku, un haibun di Lucia Fontana — Carnival — selezionato da Michael Rehling, Vol. 3, Issue 27, March 1st, 2018

Carnival

I’m not a clown, but I collect moments anyway

inspired by Heinrich Böll

Today has been a very chilly day, not easy to stay outside for more than a little while.
So, as the tradition here requires, me and my girls have decided to have some fun for carnival, but instead of in streets and squares where the party usually takes place, we have relaxed at home, simply making up and creating characters and song stories . . . Spring yet to come we had butterflies, ladybugs and bees in the green garden of our imagination. . . I don’t know if what we did together worked or not, but I believe that for our brain it’s more important to try and empathize with an urge , than to give up.

missing an angel . . .
I dress white wings
for a day

 

Carnevale

non sono un clown ma faccio collezione d’attimi comunque

ispirato da Heinrich Böll

Oggi è stato un giorno veramente freddo, non facile stare all’esterno per più di un breve momento. Così, come la traduzione qui richiede, io e le mie ragazze abbiamo deciso di divertirci un pò per carnevale in casa anziché per strade e piazze come da consuetudine, truccandoci e creando personaggi e storie cantate. La primavera non ancora giunta e noi avevamo farfalle, api e coccinelle nel verde giardino della nostra immaginazione. . . Non so se quello che abbiamo fatto insieme ha funzionato oppure no, ma io credo che per il nostro cervello è più importante cercare di empatizzare con un bisogno, che arrendersi.

mancando un angelo . . .
indosso ali bianche
per un giorno

 

Lucia Fontana

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *